Vivorsenigo eventi - Camina Cun Gusti

 

VIVIBRUGHIERA 2018

Con la data confermata, presentiamo il nostro ricorrente appuntamento con la Brughiera che circonda Orsenigo

VIVIBRUGHIERA resta per noi un riferimento importante per comprendere in che posti molti belli abbiamo la fortuna di abitare.

A differenza degli altri anni, dove abbiamo visto il torrentello e i suoi ponticelli (che abbiamo riparato per l’occasione)e il laghetto, ora abbiamo spostato i nostri percorsi verso l’area in direzione Lago di Montorfano.


Il programma è il seguente:

  1. ritrovo ore 8,45 al parcheggio del ristorante Cassinazza a Orsenigo

  2. partenza camminata ore 9,00 - il percorso si snoderà verso il lago e ci porterà a visitare le rovine del Castello sul Monte Orfano .. non lo conoscete? Vi racconteremo alcuni cenni storici in quell’occasione;

  3. arrivo verso le 12,00 all’area ristoro dove sarete nostri ospiti per uno spuntino “boschivo” ... subirto dopo, per i ragazzi e bambini, in collaborazione con Army of Pain / associazione di softair di Orsenigo, abbiamo organizzato una caccia al tesoro particolare: faremo cercare delle sagome in scala 1:1 di animali del bosco (vedi foto a lato) così da far conoscere il bosco giocando, imparando anche a come muoversi e a cosa stare attenti.

  4. Chi vuole poi potrà partecipare a qualche attività organizzata dagli AOP, se invece si vuole rientrare a casa nessun problema.


E’ una giornata da passare all’aria aperta con persone che amano la Brughiera ... vi aspettiamo e ricordate che non si paga nulla, la partecipazione è gratuita, compreso il rinfresco: aiutateci confermando la Vostra partecipazione, così ce ne sarà per tutti.

Home  |  Chi siamo  |  Eventi  |  Progetti  |  Contatti

torna a Eventieventi.html

lago Montorfano

Rovine Castello

Punto di ristoro e caccia al tesoro

Partenza e arrivo

“Cassinazza”

ORE 7,00

SULLA BASE DELLE CONDIZIONI METEO IMPREVEDIBILI ABBIAMO DECISO DI ANNULLARE L’EVENTO, POICHE’ IL PERCORSO E’ IN GRAN PARTE INAGIBILE PER ACQUA E FANGO.

CI DISPIACE MA CI RIFAREMO